Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hotel299/domains/hotelparcoeuropa.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/models/block/wfBlock.php on line 552

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hotel299/domains/hotelparcoeuropa.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/models/block/wfBlock.php on line 553

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hotel299/domains/hotelparcoeuropa.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/models/block/wfBlock.php on line 555

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hotel299/domains/hotelparcoeuropa.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/models/block/wfBlock.php on line 570

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hotel299/domains/hotelparcoeuropa.it/public_html/wp-content/plugins/wordfence/models/block/wfBlock.php on line 573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hotel299/domains/hotelparcoeuropa.it/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5917
10 Consigli di viaggio per l’Europa | Blog di viaggio

Che si tratti della prima visita in Europa o di più volte all’anno, evitare alcuni degli errori di viaggio più comuni renderà il vostro viaggio molto più piacevole! Un po ‘di pianificazione va un lungo cammino e questi dieci consigli vi aiuterà un viaggiatore europeo più intelligente e più rilassato.

1. Controllare i requisiti per il visto

Un modo garantito per rovinare il tuo viaggio è che ti viene negato l’ingresso nel paese che stai visitando perché non hai un visto turistico. Mentre la maggior parte dei paesi europei non hanno bisogno di un visto per brevi visite, è meglio sapere quali paesi lo fanno.

Prima del viaggio, una ricerca rapida online troverà i requisiti per il visto turistico e se è necessario acquistare un visto all’arrivo in aeroporto o online prima dell’arrivo. Ci sono diversi siti web online che elencano i requisiti per il visto, quindi scopritelo in anticipo.

2. Viaggiare in bassa stagione

Mentre si potrebbe sognare di prendere il sole sulle spiagge del Mediterraneo durante i mesi estivi, lo stesso vale per il resto d’Europa – causando spiagge sovraffollate e lunghe code alle attrazioni turistiche.

Viaggiare durante la bassa stagione è il modo migliore per evitare la folla e risparmiare su alloggi, biglietti aerei, biglietti ferroviari e tour. La maggior parte delle principali attrazioni turistiche sono aperte tutto l’anno, basta assicurarsi di controllare gli orari di chiusura in quanto alcuni potrebbero avere orari più brevi durante la bassa stagione di viaggio.

3. Utilizzare Budget Airlines

Con più di una dozzina di compagnie aeree a basso costo in tutta Europa, puoi volare in quasi tutto il continente a basso costo quando prenoti con una compagnia aerea a basso costo. Il biglietto aereo sarà spesso più economico dei biglietti ferroviari, ma i posti meno costosi tendono a vendere i posti più veloci.

Mentre si potrebbe essere sempre un affare sul biglietto aereo, assicuratevi di controllare per le spese aggiuntive e le tasse che spesso non sono incluse nella tariffa pubblicizzata. Inoltre, per evitare spese per il bagaglio a mano e le dimensioni del bagaglio a mano e del bagaglio a mano di ogni compagnia aerea. L’imballo leggero vi aiuterà ad evitare le spese per i bagagli e vi permetterà di attraversare l’aeroporto!

4. Viaggiare in treno

Viaggiare in treno in Europa è spesso più facile – e a seconda della destinazione – che viaggiare in aereo. Prenotate il vostro biglietto alla stazione ferroviaria con una persona reale perché alcune opzioni non sono disponibili presso i chioschi. Assicurati di convalidare il biglietto prima di salire sul treno per evitare multe!

5. Prenota in anticipo

Prenotare in anticipo è il modo migliore per garantire sistemazioni e tour, soprattutto nei periodi di alta stagione. La prenotazione di biglietti aerei, alberghi, biglietti ferroviari e tour in anticipo assicura anche che si sta ottenendo il miglior prezzo.

6. Portare le scarpe comode per camminare ovunque

Come uno dei modi migliori per esplorare una città, farete un sacco di passeggiate durante la vostra vacanza europea, quindi avere un paio di scarpe comode (queste sono le mie scarpe da passeggio!) è un must. Dopo una lunga giornata di passeggiate in città, i vostri piedi vi ringrazieranno!

7. Portare una valigia che si può trasportare

Navigare per la stazione ferroviaria, passeggiare per le strade di ciottoli, portare i bagagli su per diverse rampe di scale del vostro hotel (spesso gli hotel europei non dispongono di ascensori) o pagare un supplemento per i bagagli, imballare la luce in una valigia che potete portare è un must! Non avrete bisogno di tanto quanto pensate e le lavanderie a gettoni sono facilmente disponibili in tutta Europa se avete bisogno di fare il bucato durante il vostro viaggio.

8. Soggiorno più lungo in un unico luogo

Soggiornare in un posto più a lungo può consentire di vivere la città o il quartiere come un locale. Fare amicizia con la gente del posto, trovare ristoranti locali e avventurarsi fuori dai sentieri battuti, può rendere le storie di viaggio emozionanti e spesso le esperienze più memorabili.

9. Scendere dal sentiero battuto

A tutti i mezzi di vedere le attrazioni popolari in una città è un must. Mentre il vostro cuore potrebbe essere impostato sulla visita delle attrazioni più popolari, si dovrebbe fare un punto per visitare i siti meno conosciuti. Chiedere alla gente del posto per le raccomandazioni, spesso si otterrà un migliore sguardo alla cultura locale quando si fa così. È inoltre possibile ricercare le esperienze fuori dai sentieri battuti nei libri di viaggio e online.

10. Non pianificare di usare ovunque le carte di credito

Mentre sembra che la maggior parte del mondo ora accetti le carte di credito, non è raro che in Europa si accettino solo contanti. Avere a disposizione euro per mance, corse in taxi, ristoranti, acquisti nei mercati locali e attività quotidiane renderà le vostre transazioni più fluide e vi farà risparmiare sulle spese di transazione all’estero.

Prima del viaggio, ordina valuta estera presso la tua banca o visita un bancomat all’aeroporto all’arrivo. I bancomat aeroportuali non sempre hanno il miglior tasso di cambio, ma è meglio che ritrovarsi bloccati senza contanti o alla ricerca di un bancomat mentre si è in volo.

Inoltre, essere sicuri di notificare la vostra banca e compagnia di carta di credito prima del viaggio in modo da non trovare i vostri conti congelati.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!